News

Menù di Carnevale - Stelle filanti, Coriandoli di patate, Penne Brighella, Gobbetti Arlecchino.

Un buon piatto di pasta fresca abbinato a qualche novità sfiziosa della nostra gastronomia e la cena è pronta!!

Menù paste integrali - Penne integrali, Rigatoni di Kamut, Chitarra integrale.

QUALCHE IDEA BUONA E GENUINA PER LE NOSTRE TAVOLE !!! Ravioli agli agrumi, Ravioli di carciofi trifolati, Tortelloni di toma di Lanzo e nocciole del Piemonte, Agnolotti di sfoglia rossa al radicchio.

Ravioli agli agrumi, Ravioli di carciofi trifolati, Tortelloni di toma di Lanzo e nocciole del Piemonte, Agnolotti di sfoglia rossa al radicchio.

TRA I CINQUE MIGLIORI PASTIFICI DI TORINO per Dissapore.com - Pastificio Bolognese, Muzzarelli dal 1949, un gran fornitore di pasta fresca.

DIARIO DI TORINO

Esiste l’agnolotto perfetto a Torino? Cinque pastifici potrebbero averlo, ecco quali sono i migliori

TORINO - Cercando la parola «agnolotto» su qualsiasi motore di ricerca la prima cosa che ci viene suggerita è l’aggiunta di «piemontese». L’agnolotto piemontese è una delle più famose paste ripiene, nate come piatto povero in cui gli avanzi di carne venivano messi all’interno della pasta fatta con le uova (una ogni 100 grammi di farina), unito a una verdura tra verza, scarola e anche spinaci. La tradizione ha fatto nascere, nel tempo, molti pastifici in Torino e provincia, alcuni dei quali sono tutt’ora attivi o nati da poco. Il sito Dissapore.com è andata alla ricerca dei migliori presenti in città, di quelli che fanno la pasta fresca migliore, e li hanno etichettati come «senza rivali».

Tra i migliori 5 pastifici di Torino per Dissapore.com PASTIFICIO BOLOGNESE-MUZZARELLI

Il pastificio «Bolognese – Muzzarelli dal 1949» si trova in via San Secondo 69 ed è un gran fornitore di pasta fresca. Oltre ai torinesi, fornisce le proprie creazioni anche ai ristoranti cittadini. Ciò che lo fa contraddistinguere è il rispetto della tradizione e le moltitudini di agnolotti che si possono acquistare: da quello alla Cavour, a quelli del plin, per passare ai tradizionali ripieni di tartufo, fino a quelli vegani. Vista l’origine bolognese del pastificio, qui si trovano anche i tortellini.

 

Operazione raccolta tappi di plastica per sostenere la Casa di Accoglienza la Madonnina ONLUS di Candiolo

Anna e Claudio Vicina Mazzaretto del Ristorante Casa Vicina interpretano i paccheri del Pastificio Bolognese Muzzarelli dal 1949.

IV edizione della Cena a 10 Mani.Immersi nel magico scenario del Boscareto Resort & SPA, 5 chef stellati omaggeranno con i loro piatti uno dei tesori più preziosi delle nostre splendide terre: il Tartufo Bianco d'Alba.Questa volta saranno Anna e Claudio Vicina Mazzaretto del Ristorante Casa Vicina a interpretare i paccheri del Pastifico Bolognese.

 

Casa Vicina

© 2017, Via San Secondo 69 - 10128 Torino - Tel. 011.591360 / Fax 011.599828 - info@pastificiobolognese.it - P.Iva 08520660013.
Tutte le immagini sono coperte da © Elena Muzzarelli.

La nostra Pasta