News

GRANATA'S PARTY

Pastificio Bolognese main sponsor

 

Giovedì 25 ottobre 2012 grande festa presso Mycrom in via Spalato 59/A.

Il Toro si riunisce intorno ai propri colori e ai propri valori per inaugurare il nuovo punto di riferimento del popolo granata e aiutare i ragazzi del TORO FOR DISABLE a portare avanti la propria favola.

Una serata di passione, amicizie e ricordi insieme ai giocatori dello scudetto, le vecchie glorie e il Toro di oggi.

MAESTRI DEL GUSTO 2012 / 2013

l Pastificio Bolognese è Maestro del Gusto 2012/2013.

Contro il consumo veloce e distratto e la produzione alimentare in serie, la Camera di commercio di Torino, insieme a Slow Food e al Laboratorio Chimico camerale, valorizza con l’iniziativa “Maestri del Gusto di Torino e provincia”: I 156 artisti del sapore, che saranno in carica fino ad ottobre 2014, sono fedeli alla tradizione e ai prodotti del territorio.

I 156 Maestri custodiscono e valorizzano le eccellenze enogastronomiche del territorio sono selezionati dalla Camera di commercio e raccolti in un volume che si propone non solo come viaggio alla scoperta dei veri sapori di un territorio, ma anche come occasione per avvicinare chi produce il cibo e chi lo gusta. Per questo non si limita a elencare i nomi delle aziende, ma racconta storie ed esperienze, stile e personalità di ciascun Maestro, rivelando l’impegno che sta dietro a ciascun prodotto gastronomico, grazie alle persone che vi lavorano e che hanno fatto della cura e dell’amore nelle preparazioni una ragione d’essere. E in chi legge non potrà che sorgere la curiosità di degustare delle vere e proprie opere d’arte.

La selezione per diventare “Maestro del Gusto” è biennale. Molto rigorosa, avviene su tre livelli: quello del gusto, valutato da Slow Food; quello della “torinesità”, caro all’ente camerale; quello igienico sanitario, valutato attraverso le competenze del Laboratorio Chimico della Camera di commercio di Torino.
http://www.to.camcom.it/maestridelgusto

VINITALY 2013

Il Pastificio Bolognese era presente  a Verona nello stand di Arte in Tavola - Saiagricola.

.Arte in Tavola è un' associazione nata nel 1994 che unisce eccellenti operatori del settore turistico-alberghiero.

.Chi fa parte di Arte in Tavola è un'eccellente operatore e buongustaio che ama il proprio lavoro e che in esso trova una ragione per crescere continuamente in esperienza, cultura e umanità.

PRO AM DELLA SPERANZA

Grande successo per la 15esima edizione della Pro Am della Speranza al Royal Park I Roveri.

 

Per il secondo anno consecutivo, il Pastificio Bolognese ha partecipato come sponsor.
Gli ospiti si sono riuniti nella Club House del Royal Park per la cena di ringraziamento dove hanno gustato i prodotti del Pastificio Bolognese.

 

La 15esima edizione della Pro Am della Speranza ha raccolto 183 mila € che sono stati interamente devoluti a alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro per l’acquisto di apparecchiature tecnologiche, necessarie al reparto di Anatomia Patologica dell’Istituto di Candiolo.
La manifestazione di golf e solidarietà si è tenuta al Royal Park I Roveri di Torino e si è confermata un evento di successo che ha potuto contare sul sostegno di oltre 40 aziende sponsor e 150 partecipanti.

 

 

 

Città del Gusto di Torino

NE ABBIAMO LE TASCHE RIPIENE!

Eataly - Serata Speciale

Il Pastificio Bolognese ha proposto i malfatti ripieni di salsiccia di Brà saltati in padella con burro aromatizzato al rosmarino e i classici tajarin al ragù d'agnello, acclamati come i migliori tajarin da Roberto Burdese, presidente di Slow Food.

ASSOCIAZIONE O.A.S.I. DON BOSCO ONLUS

Lunedì 22 aprile 2013, alle ore 20.00, presso la sede dell'Associazione OASI, è organizzata la cena degli amici OASI GRANATA.

La serata è occasione di solidarietà con le iniziative estive dell'OASI.

 Al signor Achille, Laura e Cristina del Pastificio Bolognese, un grazie di cuore per la donazione delle trofie, che saranno servite come goloso primo piatto.

A quanti interverranno alla cena e ci aiuteranno a finanziare i nostri progetti di bene, grazie di esserci amici!

Don Aldo Rabino ed i volontari dell'Associazione

ROYAL PARK 16 SETTEMBRE 2013

Fondazione Vialli e Mauro GOLF CUP X edizione

Il Pastificio Bolognese sostiene questa serata benefica

 

UNA SQUADRA VINCENTE

 

Per la realizzazione dell'evento, ma soprattutto per il raggiungimento dei suoi obiettivi, fondamentale il sostegno della R.F. Celada spa, per il terzo anno consecutivo Main Partner della manifestazione. Insieme agli amici Guido e Mila Celada tornano sul green anche gli Official Partner: Breitling; Erg; H19  e Presezzi Extrusion spa affiancati dagli Hole Partner: Amen-Augusta De Carolis; Serafino Consoli-That's Wow Jewels; Isaia Napoli; Mcnamara Lifecheck Center e Raimondi Hand Made In Italy Shoes.
La diciannovesima buca è composta anche da tutte le aziende che hanno accettato l’invito a prendere posto nella lotta al Cancro e alla SLA offrendo ognuno il proprio prezioso contributo: Cacao Cafe'; Ceres; Contas Hdi Assicurazioni; Bresaole Del Zoppo Srl;Euphon Communication; Follador; Gruppo Input-Unicom; Italsinergie Srl; Jolly Tour Autoservizi; Mazzer Traslochi Srl; Pastificio Bolognese; Gelati Pepino; Royal Break; T18  Scelti Dal Sole; Ron Zacapa. Infine, un sentito ringraziamento per i Media Partner: Sky Sport, sempre presente al fianco della Fondazione, insieme a 

 

Tuttosport; Golf Today e La Repubblica.it, ormai veterani della Vialli e Mauro Golf Cup.

 

© 2017, Via San Secondo 69 - 10128 Torino - Tel. 011.591360 / Fax 011.599828 - info@pastificiobolognese.it - P.Iva 08520660013.
Tutte le immagini sono coperte da © Elena Muzzarelli.

La nostra Pasta