News

Maestri del Gusto 2019/2020. Il Pastificio Bolognese è tra le 209 aziende del territorio torinese degne di rappresentare con successo la preziosa tradizione del territorio.

Lunedì 17 settembre 2018, presso il Centro Congressi Torino Incontra, si è svolta la premiazione delle aziende che hanno ottenuto il riconoscimento Maestri del Gusto 2019/2020. Il Pastificio Bolognese è tra le 209 aziende del territorio torinese degne di rappresentare con successo la preziosa tradizione del territorio.

Maestri del Gusto

Imma Ferraro, chef napoletana d'origine e torinese d'adozione presenterà a DEGUSTANDO il Raviolo TO.NÀ allo Scarpariello del Pastificio Bolognese

TOR.NA

PER UN PUGNO DI CACAO. l pastificio sarà presente con i Tonnarelli prodotti con di cacao Rosso Venezuelano di Guido Castagna e conditi alla Cacio e Pepe.

Faremo un impasto con il cacao con una percentuale del 10 per cento. Adotteremo la  lavorazione artigianale della trafillatura al bronzo per dare porosità e rugosità alla pasta così la superficie ruvida permetterà al sugo di essere ben trattenuto.
Ogni singola forchettata sarà un trionfo di sapori.

 GUIDO CASTAGNA 

6 ottobre Golf Club Cherasco. Cooking challenge cup. Alida Gotta cucinerà le mimose bianche e i torciglioni trafilati al bronzo del Pastificio Bolognese di Torino

Golf e alta cucina è un binomio vincente. La Cooking challenge Cup nasce proprio con l’obiettivo di coniugare sport e cibo. Maurizio Rosazza Prin sfiderà in uno showcooking aperto al pubblico Alida Gotta, la giovane finalista di Masterchef 5, che cucinerà le nostre mimose bianche e i torciglioni trafilati al bronzo.


Golfpiu

DIECI CHEF TRA ARTE E FUTURO. Ex borsa Valori. Sabato 9 giugno 2018

DIECI CHEF A TEATRO 22 marzo 2018. Lo chef Stefano Sforza presenterà una nostra pasta trafilata al bronzo, il mezzo sedano.

Sua maestà il CASTELMAGNO a Villa Balbiano alcune eccellenze torinesi si uniscono per una serata benefica indimenticabile.

© 2017, Via San Secondo 69 - 10128 Torino - Tel. 011.591360 / Fax 011.599828 - info@pastificiobolognese.it - P.Iva 08520660013.
Tutte le immagini sono coperte da © Elena Muzzarelli.

La nostra Pasta